mercoledì 20 maggio 2015

IN USCITA IL CD DEL PIANISTA NINO LA PIANA


Dieci brani inediti completamente strumentali con atmosfere molto piacevoli e raffinate da oggi in distribuzione sulle principali piattaforme digitali. 
L’ artista nel corso della sua lunghissima esperienza ha maturato una sensibilità musicale molto ampia; questo nuovo album dal titolo “Nino La Piana Lounge Music” contiene 10 nuovissimi brani dove vengono proposte delle sonorità che vanno dalla “easy leasing” a brani più etnici.
Come autore compositore vanta diversi lavori importanti.
Coautore di tre dischi dedicati al famoso poeta portoghese Fernando Pessoa dal titolo “ Deidda interpreta Pessoa”, lavoro che ha avuto un grande consenso di tutta la critica musicale Italiana e Portoghese.
Autore di due dischi per la RAI il primo “Fantasia” per la fonit cetra nel 96 e il secondo “World Sound” per RAI Trade nel 98.
Come arrangiatore e pianista collabora con il Crooner Matteo BRANCALEONI nel cd “Live in studio” e nell’ ultimo lavoro prossimamente in uscita dal titolo “ Made in Italy ”.
Ha collaborato con musicisti di fama internazionale quali: Miroslav Vitous (Contrabbassista storico dei Weather Report), Enrico Rava (Trombettista), Gianni Coscia (Fisarmonicista), Celina Pereira (cantante Portoghese di Fado), Flavio Boltro, Demo Morselli, Antonella Ruggiero, Matteo Brancaleoni, Mariano Deidda, Fausto Leali, Amanda Lear, Fausto Papetti ed altri e si è esibito con diversi gruppi jazz-rock in prestigiosi locali e teatri in tutto il mondo (Italia, Corea del sud, Hong Kong, Taiwan, Guam, Venezuela, Israele, Giappone, Inghilterra, Francia, Germania, Portogallo, Libano).
Con il cantautore Mariano Deidda si è esibito nei più prestigiosi teatri di Italia Portogallo Romania e Libano, ospite nel 2004 del Premio Recanati.
Con la GP. Big Band si esibisce al Torino Jazz Festival del 2013.
Con il “crooner” Matteo Brancaleoni ha partecipato alle trasmissioni televisive RAI Uno mattina e Rete Uno in Svizzera, si è esibito al Casinò di Venezia, Teatro La Pergola di Firenze, Teatro Carignano di Torino, Teatro Toselli di Cuneo, Bravo caffè di Bologna, diverse volte (20) al Blue Note di Milano ed ha partecipato ai più importanti Festival Jazz nazionali tra cui S.Moritz Jazz Festival, Elba Jazz, Vittoria Jazz Festival, Viterbo jazz, Boves Vie del Jazz ,Collegno Jazz Festival, Jazz Club di Torino.

Nessun commento:

Posta un commento